Read Il lato oscuro dell'amore by Rafik Schami Free Online


Ebook Il lato oscuro dell'amore by Rafik Schami read! Book Title: Il lato oscuro dell'amore
The author of the book: Rafik Schami
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 18.41 MB
Edition: Garzanti
Date of issue: 2006
ISBN: 8811678579
ISBN 13: 9788811678571

Read full description of the books Il lato oscuro dell'amore:

Una storia d'amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, quella dei Mushtak e quella dei Shanin, divise dalla legge dei clan e da una faida sanguinosa. Un affresco storico che ripercorre le tormentate vicende del Medio Oriente, dalla fine dell'Impero Ottomano ai giorni nostri, tra guerre e rivolte, trame segrete e feroci dittature, spaziando dalla Siria al Libano, dall'esilio in Europa e in America all'emigrazione in Arabia Saudita. La biografia di un popolo, quello siriano, incessantemente tormentato dalla politica e dalla religione. Il ritratto di una città misteriosa e affascinante, Damasco, che rivive in queste pagine con precisione e tenerezza. È difficile che un romanzo sappia essere insieme tutte queste cose. Ed è un vero miracolo quando riesce a farlo ammaliando il lettore dalla prima all'ultima pagina, in un viaggio che ci fa scoprire un intero mondo e mille personaggi indimenticabili, con la loro violenza e la loro follia, ma anche i loro ideali e la loro generosità.
Ripercorrendo le vicende di tre generazioni, Rafik Schami ha scritto un romanzo di travolgente forza narrativa, dove cicli di odio sempre più feroci s'intrecciano a vicende cariche d'erotismo e sentimento. Un romanzo che affronta gli aspetti più oscuri della storia del suo paese e al tempo stesso è un toccante inno alla forza dell'amore.

Read Ebooks by Rafik Schami



Read information about the author

Ebook Il lato oscuro dell'amore read Online! Born in Damascus, Syria in 1946, Rafik Schami (Arabic: رفيق شامي) is the son of a baker from an Arab-Christian (originally Aramaic) family. His schooling and university studies (diploma in chemistry) took place in Damascus. From 1965, Schami wrote stories in Arabic. From 1964-70 he was the co-founder and editor of the wall news-sheet Al-Muntalak (The Starting-Point) in the old quarter of the city. In 1971 Schami moved to Heidelberg and financed further studies by typical guest worker jobs (factories, building sites, restaurants). He earned his doctorate in chemistry in 1979 and began career in the chemical industry. In his spare time, he co-founded the literary group Südwind in 1980 and was part of the PoLiKunst movement. Schami became a full time author in 1982. He lives in Kirchheimbolanden with his Bavarian wife and son and he holds dual citizenship. Schami's books have been translated into 20 languages


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Il lato oscuro dell'amore




Read EBOOK Il lato oscuro dell'amore by Rafik Schami Online free

Download PDF: il-lato-oscuro-dellamore.pdf Il lato oscuro dell'amore PDF